STILL ALIVE – DRAMA AM MOUNT KENYA di Reinhold Messner, Hans-Peter Stauber
(Italia/Austria, 2017, 88’)

GRAND PRIX
Tegernsee International Mountain Film Festival (Germania)

 

 

La ricostruzione di un’audace salvataggio, per il debutto alla regia di Reinhold Messner.

Settembre 1970: Gert e Oswald – due studenti austriaci,, decidono di partire per il Kenya, dove intendono scalare il monte omonimo. Al momento di tornare indietro, però, Gert precipita, rimanendo gravemente ferito. Ha così inizio una delle storie di salvataggio in alta quota più avvincenti della storia dell’alpinismo, un’impresa durata nove giorni che Oswald ha trascorso interamente al fianco dell’amico.

Senza-titolo-1

Trailer

Reinhold Messner

DSC0839-1600x667

Celebre alpinista, esploratore e scrittore, il suo nome è legato a innumerevoli esplorazioni e scalate memorabili. È noto al grande pubblico per essere stato il primo alpinista ad aver raggiunto tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri, spesso da versanti o in condizioni di eccezionale difficoltà. Ha raccontato le sue imprese, documentate con fotografie e film, in svariati volumi di largo successo, tra cui: Sopravvissuto: i miei 14 ottomila (1987); Antartide. Inferno e paradiso (1991).

Hans-Peter Stauber

Stauber-HansPeterWEB

Hans-Peter Stauber è un giornalista, regista e produttore televisivo. Dal 2011 è responsabile del programma “Bergwelten” su ServusTV, un progetto di Red Bull Media House.