Giuria C.A.I.

Monica Brenga

Laureata in Architettura, lavora da oltre 20 anni nell’ambito delle aree protette. Creativa per indole, appassionata di arte, grafica e illustrazione, è stata eletta nel 2016 fra i membri della struttura operativa “Centro di Cinematografia e Cineteca” (CCC) del CAI. Con la Regista Nicoletta Favaron, ha realizzato i filmati “Oltre l’Orizzonte” e “ Sentiero Italia”. Per la CCC, è stata nella giuria di diversi festival e premi cinematografici

Pietro Crivellaro

Giornalista e storico dell’alpinismo, responsabile del Centro Studi del Teatro Stabile di Torino, acca- demico del Club Alpino Italiano, alpinista e scrittore, con la sua“Battaglia del Cervino,la vera storia della conquista” (Laterza) rivela i retroscena politici della rocambolesca e appassionate impresa. Ha tradot- to e curato numerosi classici sull’alpinismo ed è da poco uscito il suo “Quintino Sella, lo statista con gli scarponi. L’invenzione del CAI”.

Pietro Giglio

Ex presidente dell’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna, presidente del Collegio Nazionale Gui- de Alpine Italiane, guida alpina, tecnico di soccor- so alpino e istruttore di alpinismo e sci alpinismo, Pietro Giglio è anche giornalista professionista e ha collaborato con varie testate nazionali. Regista e cineoperatore, è specializzato nell’assistenza in montagna a troupes televisive e cinematografiche.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.