Caricamento Eventi

CIELI NERI e LA MATERIA ALTERNATIVA

08 Aug 2022

CIELI NERI e LA MATERIA ALTERNATIVA

con Irene Borgna e Laura Marzi

conduce Viviana Rosi

In collaborazione con il Club Alpino Valle d’Aosta

Un incontro: due scrittrici, diversamente legate alla montagna, s’interrogano e si confrontano, illuminando vicendevolmente i temi e i risvolti della propria poetica e del rapporto che essa intrattiene con la realtà contemporanea.

 

Irene Borgna è un’antropologa, studiosa, guida naturalistica, divulgatrice ambientale e grande camminatrice. Nel suo libro “Cieli neri” ( Ponte alle Grazie, 2021) racconta un’escursione in cui attraversa le Alpi alla ricerca della notte autentica, senza inquinamento luminoso, dove le stelle hanno la forza di bucare la coperta nera del cielo.

 

Laura Marzi vive a Roma. Ha conseguito un dottorato in Studi di Genere all’università “Paris 8”. Collabora con “Il Manifesto”, “Il Tascabile”, “Leggendaria” e “LetterateMagazine”. Il suo primo romanzo, “La materia alternativa” (Mondadori, 2022), è la storia di un incontro: quello tra una una giovane professoressa e i suoi studenti che non fanno l’ora di religione: adolescenti, quasi tutti maschi, stranieri e provenienti da contesti difficili.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
8 August 2022
Ora:
11:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Piazzetta delle Guide – Valtournenche
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.