Caricamento Eventi

L’ARATURA VERTICALE

11 Aug 2022

L’ARATURA VERTICALE

Quale futuro per l’agricoltura in media e alta montagna?

con Roberto Berutti (Membro di Gabinetto del Commissario EU per l’Agricoltura), Alexis Vallet (Co-fruits), René Benzo (Fondazione Sistema Ollignan) e Roberta Raviola (Società Agricola La Chèvre Heureuse)

conduce Alexis Vallet (Co-Fruits)

introduce Jean Antoine Maquignaz (Sindaco di Valtournenche)

 

Filiera corta, economia circolare, digitalizzazione delle aree “difficili”, protezione della biodiversità e delle ricchezze ambientali e paesaggistiche: sono solo alcuni dei temi attorno ai quali concentrarsi, per ragionare insieme sulle molteplici sfide che l’agricoltura di montagna si trova ad affrontare, per continuare a svolgere, nella complessa realtà contemporanea, il ruolo fondamentale per la vita delle popolazioni alpine che ricopre da tempi immemorabili. Una riflessione a più voci, accompagnata dalla degustazione delle eccellenze enogastronomiche della nostra regione: dai sidri sperimentali dell’Institut Agricole Régional ai saporiti formaggi di capra dell’azienda agricola La Chèvre Hereuse.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
11 August 2022
Ora:
11:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Piazzetta delle Guide – Valtournenche
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.