Concorso Internazionale / international competition

MOUNTAIN MAN

di Arun Bhattarai (Bhutan, 2022, 22')
Selezione Ufficiale / IDFA, Amsterdam
Selezione Ufficiale / Doc Edge Festival, Nuova Zelanda

I viaggi e gli affetti dell’unico glaciologo bhutanese. Ogni anno, Phuntsho Tshering  viaggia per giorni a piedi negli angoli più remoti dell'Himalaya, per raccogliere dati sul rapido scioglimento dei ghiacciai, dovuto al cambiamento climatico. Yangchen, sua figlia di 11 anni, lo vede scomparire per mesi ogni anno, da quando riesce a ricordare. Durante le sue estenuanti escursioni, l’unico sollievo di Phuntsho è condividere con sua figlia undicenne le proprie avventure, attraverso i filmati che le invia dal cellulare.

Arun Bhattarai è un regista e produttore cinematografico. Ha presentato in anteprima italiana il suo primo lungometraggio documentario, “The Next Guardian”, al Cervino CineMountain 2018. Ha fondato una propria società di produzione, la Sound Pictures, dedicata ai documentari creativi. È uno dei pochi documentaristi indipendenti del Bhutan.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.