Films

Concorso Internazionale / international competition

PROVACI ANCORA, MICH

di Michelangelo Buffa (Italia, 2019, 21’)
ANTEPRIMA MONDIALE

“Anche questo video,come molti dei miei,ignora lo spettatore.Ignora quin- di il montaggio, il cui scopo è quello di rendere domestico il racconto. Il video si presenta come un unico blocco di “ realtà”, le cui articolazioni non ho voluto rompere, mantenendo l’identità fra il flusso naturale e la sua regi- strazione, fra la continuità “ narrativa” e l’aleatorio! Lo spettatore sperimenta l’azione nel suo farsi, i suoi occhi sono l’occhio frontale dell’obiettivo della videocamera. Finale non richiesto, ma improvviso.” Michelangelo Buffa

Michelangelo Buffa (Brusson, 1948) è impossibile da incasellare: cinefilo, critico cinematografico, professore, documentarista e, soprattutto,“filmeur” (come ama definirsi) attivo dagli anni ‘60, Michelangelo ha portato avanti ostinatamente una visione del cinema fondata sull’assoluta libertà e sul rifiuto delle convenzioni, dedicandosi ad una costante e divorante speri- mentazione.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.