THINKING LIKE A MOUNTAIN

Una storia di resistenza e difesa della natura sulle più alte montagne colombiane.

Una storia di resistenza e difesa della natura sulle più alte montagne colombiane.

Gli Arhuacos, custodi delle foresta e dei ghiacci della Sierra Nevada de Santa Marta, attingono da questo ambiente naturale una spiritualità radicata e singolare. In modo provocatorio e acuto, il film di Alexander Hick dipinge un complesso ritratto della vita indigena nel ventunesimo secolo, quando l’isolazionismo che ha preservato la cultura degli Arhuacos sembra sul punto di scomparire, proprio come il ghiacciaio a loro più sacro.

FESTIVAL
Vision du Réel, Nyon (Selezione Ufficiale)

CONTATTO
hick.alexander@gmail.com

Alexander Hick

Alexander Hick ha studiato Belle Arti a Monaco e Barcellona e Cinema Documentario a Monaco e Città del Messico. È stato premiato con la borsa di studio del Ministero del land bavarese per l’educazione, la scienza e le arti nel 2013 e con una borsa di studio DAAD nel 2012. Ha fondato nel 2014 la società di produzione “Flipping the coin Films”, con cui ha girato il suo primo lungometraggio, “Scorched Water”, proiettato con successo nei festival internazionali.

Newsletter

Non perderti nessuna news
sul Festival del Cinema di Montagna più alto d'Europa!

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.