Concorso Internazionale / international competition

SONGS OF THE WATER SPIRITS

di Nicolò Bongiorno (Italia, 2021, 100’)
Muse Videonatura Award – Trento Film Festival 2021 Special Mention of the Jury – Festival Internazionale Visioni dal Mondo, Milan

Il Ladakh è una regione himalayana dell’India in profonda trasformazione, che sta affrontando un percorso di rigenerazione culturale costantemente in bilico tra il richiamo di una tradizione arcana e uno sviluppo rampante, che mette a rischio l’ambiente e snatura i suoi abitanti. Menti coraggiose vogliono superare questo dualismo proponendo una mediazione virtuosa per restare sé stessi senza chiudersi al mondo, valorizzando gli stimoli di una modernità che non implichi una mutazione antropologica.

Nicolò Bongiorno (Milano, 1976) è produttore creativo e regista. Dirige film molto personali, come “Viaggio verso casa”, con Tonino Guerra, “Rol – un mondo dietro al mondo”, sperimentando la creazione di progetti riflessivi nel campo della natura e dell’esplorazione, con i pluripremiati documen- tari della trilogia “3 Human Adventures”.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.